



PORTICITORINO – LOGO CONCEPT
Il Logo PORTICI TORINO si riassume in una particolare lettera “T ” (di TORINO) che racchiude in se i portici stilizzati, area di interesse dell’iniziativa commerciale. Questa T diventa icona e introduce una serie di servizi legati al progetto che saranno nominati dalla suddetta lettera iniziale, ad esempio:
T- CARD: una carta servizi che accomuna tutti i negozi e che permette di avere sconti/punti acquisto nei negozi aderenti o in eventi ad essi collerati
T-SHOPPING CAFÉ: un kit per consumare cibi e bevande camminando sotto i portici
Il LOGO PORTICI TORINO si completa e può essere utilizzato nell’applicazione su brochures, carta intestata, flyer, gadget….associato ad un CLAIM e ad un elemento grafico, il T-RIGHELLO. Entrambi gli elementi fanno emergere la caratteristica che contraddistingue i portici di Torino che rendono unica la città, la loro lunghezza e la loro continuità.
T-RIGHELLO: avvicinando più loghi PORTICITORINO si crea un prospetto stilizzato dei portici che è assimilabile ad un righello che può essere utilizzato per evidenziare il carattere “lunghezza”
CLAIM: “18 Kmdiopportunitàshoppingavolontà”. Anche il claim evidenzia nel contenuto e nella forma la continuità dei portici.